Firenze conquista la vetta della classifica, seguita da Parigi e Roma. Secondo il popolo del web, in queste città si mangia meglio.
L’Italia guida la classifica europea delle migliori destinazioni per cucina e vini con cinque città premiate: ottimi posti anche per Roma, Sorrento, Siena e Bologna, che conquistano rispettivamente il 3°, 4°, 6°, e 7° posto nella top 10 dell’enogastronomia in Europa. Per la Francia nella classifica compare solo Parigi, mentre per la Spagna i riconoscimenti sono due: San Sebastian (ottava) e Barcellona (nona). Nella classifica anche due località britanniche: York al quinto posto, e Edinburgo, al decimo.
“I premi Travelers’ Choice Food and Wine Destinations hanno decretato il successo dell’Italia: con ben cinque destinazioni premiate, il Belpaese ha riconfermato il suo primato indiscusso fra le eccellenze dell’enogastronomia europea, conquistando il podio della Top 10 grazie a Firenze, Roma, Siena e Bologna, ma anche grazie ad una gemma nascosta come Sorrento, incoronata dai viaggiatori fra le mete più amate per la cucina ed i vini più pregiati del vecchio continente”, spiega Lorenzo Brufani, Portavoce di TripAdvisor in Italia.
“Il riconoscimento rappresenta, inoltre, un plauso all’elevata qualità dei prodotti del nostro territorio, al perfetto equilibrio fra la nostra cucina tradizionale ed i più recenti trend all’innovazione messi in campo dai nostri migliori Chef, e all’esperienza di gusto unica che i turisti possono vivere scoprendo il patrimonio d’arte e cultura della nostra città e del suo suggestivo comprensorio rurale”, commenta Giacomo Billi, Assessore al Turismo della Provincia di Firenze.
La classifica Travelers’ Choice Food and Wine Destinations
Nessun commento:
Posta un commento